Vienna e le 5 esperienze da vivere

Vienna, una delle capitale europee più romantiche e ricche di cultura. Ma quali sono le 5 esperienze top da vivere assolutamente? Dai grandi spazi verdi del Prater, al fascino secolare di quella che fu la residenza estiva della principessa Sissy, farete un tour mozzafiato. Preparatevi ad emozionarvi con “Il bacio” di Klimt e a gustare i sapori autentici di una sacher torte e di una cotoletta. La città ci aspetta, los geht’s, partiamo!

Vienna comincia con un momento di relax: una giornata al Prater

Un viaggio è sempre una nuova avventura, e per scoprire posti nuovi non c’è niente di meglio che recuperare il proprio spirito da bambino. Per questo un tour a Vienna comincia nel migliore dei modi al Prater, per una giornata di completo ritorno all’infanzia.

Cammina sotto la famosa ruota panoramica, la “Wiener Riesenrad”, che offre una vista mozzafiato sulla città. Prova le giostre classiche e percorri i sentieri verdi del parco. Il Prater è un luogo perfetto per una pausa dalla frenesia cittadina.

Sapori autentici e sapori d’infanzia: alla scoperta della vera sacher torte!

Se il turbine della “Wiener Riesenrad” ha risvegliato il bambino curioso che è in voi, allora dovete assolutamente dargli da mangiare. Portatelo a gustare uno dei sapori tradizionali di Vienna, quello della vera sacher torte: vi ringrazierà!

Questa torta al cioccolato con strato di marmellata di albicocche e glassa al cioccolato è una vera e propria istituzione viennese. Gustatela in uno dei caffè storici della città, come il Café Sacher, per un’esperienza autentica.

Vienna è anche romanticismo: innamoratevi dei giardini e della residenza estiva della principessa Sissy

Per un assaggio di vita imperiale, dovrete assolutamente visitare i meravigliosi giardini e la residenza estiva della principessa Sissy, l’incantevole Schönbrunn Palace. Una passeggiata tra i rigogliosi giardini barocchi e gli sfarzosi saloni imperiali vi farà viaggiare indietro nel tempo. Sarà la preziosa nota romantica in una sinfonia di sapori, colori, profumi e note. D’altronde, Vienna è tutto questo e molto di più ancora.

Lasciatevi rapire dall’incanto de “Il Bacio” di Klimt

Per gli amanti dell’arte, Vienna offre la straordinaria opportunità di ammirare le opere dei grandi maestri. Uno dei capolavori più iconici è “Il Bacio” di Gustav Klimt, esposto a Schloss Belvedere. Questo palazzo barocco ospita una vasta collezione di arte austriaca, ma “Il Bacio” di Klimt è sicuramente il punto culminante.

La città offre sicuramente molto da visitare, ma prendetevi tempo davanti al capolavoro di Klimt: lasciatevi portare dalle suggestioni dei colori, quasi autunnali. In un momento vi sembrerà di essere nel quadro, persi nella bellezza sensuale e senza tempo dei due innamorati. Un momento da assaporare sia per chi ama l’arte che per chi viaggia in coppia.

Vienna è anche sinfonia di sapori: gustatevi la vera cotoletta viennese

Un tour a Vienna si conclude in bellezza davanti ad una bella, golosa e panatissima cotoletta, quella della tradizione. Questa pietanza classica consiste in una fettina di carne di maiale o vitello impanata e fritta, servita con limone e patatine. Provate questo piatto in uno dei tradizionali ristoranti viennesi e scoprirete perché è così amata.

Vienna è una città che offre un’incredibile varietà di esperienze culturali, gastronomiche e artistiche. Chi la visiterà per la prima volta verrà avvolto da un senso di calore, meraviglia e romanticismo. Riscoprire i sentimenti più belli dell’animo umano, del resto, non è cosa di tutti i giorni.

Articoli recenti