Civitatis: i migliori tour guidati a Budapest e Vienna

Quante volte nella vita riusciamo ad organizzare un viaggio che sia un’esperienza completa? Non è semplice scegliere i migliori fornitori di servizi: oggi il turismo va sempre di più nella direzione della consapevolezza. Internet offre molte possibilità di scelta e di confronto e questo, come viaggiatori, ci ha resi tutti più esigenti. Per questo vogliamo raccontarvi di chi sa lavorare con scrupolo e passione: la Civitatis. Abbiamo sperimentato con loro un tour guidato tra Vienna e Budapest e vogliamo raccontarvi cosa ci ha colpiti.

Civitatis ci porta in gita a Budapest

Budapest, la “Perla del Danubio,” è una città ricca di storia e cultura, con le sue terme, il quartiere del castello di Buda e il Parlamento ungherese. Con Civitatis, è possibile scegliere tra una varietà di gite che permettono di esplorare le bellezze della capitale ungherese in modo organizzato e informativo.

  • Tour Panoramico di Budapest: Questo tour offre una panoramica completa della città, permettendo di scoprire i principali luoghi di interesse, tra cui il Bastione dei Pescatori, il Castello di Buda e il Parlamento. La guida in italiano provvede a dare approfondimenti storici e culturali.
  • Crociera sul Danubio al Tramonto: Ovviamente, non ci siamo persi le spettacolari viste notturne. Questa crociera sul Danubio in barca ci ha consentito di ammirare i monumenti illuminati gustando una squisita cena a buffet. Ancora una volta, la guida ci ha permesso di entrare davvero in sintonia con ciò che vedevamo.
  • Tour delle Terme di Budapest: Le terme sono una parte fondamentale della cultura ungherese. L’opportunità di immergerci nel relax delle terme di Budapest è stato un vero toccasana: il pit stop perfetto per essere ancora circondati da tanta storia mentre recuperavamo le energie.

Destinazione Vienna

Vienna, la città della musica classica e dell’arte, è un luogo dove ogni angolo racconta una storia. Grazie a Civitatis, abbiamo esplorato Vienna in profondità, scoprendo le sue ricchezze culturali e architettoniche.

  • Tour di Vienna: Un meraviglioso tour a piedi attraverso i principali luoghi di interesse di Vienna, tra cui il Palazzo di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano e il Palazzo Hofburg.
  • Concerto di Musica Classica a Vienna: Vienna è famosa per la sua eredità musicale, anche se all’inizio eravamo un po’ diffidenti. Tuttavia, vi possiamo garantire che ascoltare un concerto di musica classica dal vivo, nella straordinaria cornice romantica di Vienna, è un’esperienza da pelle d’oca. In questo caso, la guida in italiano che ci ha spiegato la storia delle opere è stata davvero provvidenziale! Così sì che si entra nel cuore di quello che accade.
  • Escursione a Salisburgo da Vienna: Ma Austria non significa soltanto Vienna. Civitatis ci ha portati anche a Salisburgo, la città natale di Mozart. Un altro viaggio tra storia e musica che il tour operator ci ha permesso di godere a pieno, proprio come ascoltare una bella sinfonia.

Perché Scegliere Civitatis?

Se viaggiare vuol dire conoscere, allora la Civitatis va ben oltre il semplice compito di organizzare un trasporto e un’escursione. Il personale, oltre che molto responsabile, sa veramente prendersi cura del turista, quasi come se fossimo stati tutti compagni di viaggio. Questa è quella che possiamo definire, come poche volte, un’esperienza autentica.

Affidarsi a loro è diventato quasi subito un fatto naturale, semplice, perché hanno saputo trasmettere molta sicurezza e preparazione. Per non parlare dell’indispensabile presenza delle guide che hanno saputo raccontare e interpretare nella nostra lingua tutto, ma proprio tutto quello che Vienna e Budapest hanno da dire. Anche gli sconti sulle visite sono stati un plus niente male!

Articoli recenti